Home Consulenza avvio servizi all'infanzia Consulenza personalizzata
Consulenza avvio e gestione servizi all'infanzia

Babylandia è un marchio registrato che opera da 12 anni nel settore dell’Infanzia proponendo l’apertura di strutture in franchising, animazioni per bambini e assistenza dedicata durante convegni e matrimoni.

Utilizzare il nostro know how non significa soltanto beneficiare di tutti i servizi che proponiamo, ma ti permette di far parte di un network, un consorzio di persone che hanno già fatto questa scelta e che possono essere di grande aiuto, oltre a noi consulenti, nel tuo lavoro.

Le donne, madri e imprenditrici/imprenditori, che prima di te hanno aperto Babylandia saranno pronti ad aiutarti nei casi pratici e a darti consulenza su esperienze già fatte o semplicemente suggerirti i segreti del mestiere!



Sei tu a decidere!


Il nostro programma di consulenza, studiato per indirizzarvi nel mutevole mondo dei servizi sociali e riuscire quindi a districarsi tra leggi in continuo cambiamento, garantisce soluzioni personalizzate alle nuove esigenze di settore, individuando le tipologie più appropriate per il caso specifico:

asili nido privati, nidi aziendali, micro nido, servizi integrativi per la prima infanzia, ludoteche e altre strutture che le leggi regionali propongono.


La consulenza che forniamo non è indirizzata esclusivamente a chi ha intenzione di intraprendere questa nuova attività, ma anche a strutture già attive sul territorio che desiderino avvalersi dei nostri servizi.


I servizi di consulenza che offriamo sono:

- Studio legge regionale

- Studio del territorio con verifica fattibilità del progetto nella zona desiderata con indicazione della natalità, del bacino d'utenza e della presenza di altre strutture per la prima infanzia.

- Indicazione parametri a norma di legge per la ricerca dell'immobile per l’attività.

- Redazione business plan per l’analisi dei costi

- Ipotesi di progettazione locale per l’attività e divisione degli ambienti (il progetto tecnico per le autorizzazioni deve comunque essere redatto da un geometra specializzato)

- Aiuto disbrigo pratiche ASL/Comune per l’ottenimento delle autorizzazioni e dei Pareri Preventivi

- Consulenza arredi e contatti con ditte convenzionate

- Consulenza ad asili nido esistenti

- Redazione dei progetti educativi e regolamenti di gestione

- Studio personalizzato dell’immagine coordinata (logo della struttura, carta intesta, biglietti da visita, volantini e consulenza per promozione pubblicitaria su mezzi di informazione locale)