Home I Corsi 2008 Musica nel corpo
Musica nel corpo

Esperienza: Musica nel corpo 

Con il piacevole ritorno della dott.ssa Chiara Piazza quale docente, sabato 19 aprile si terrà il primo corso di formazione del 2008 dal titolo "Esperienza: Musica nel corpo".

Il corso, proposto in forma laboratoriale e con modalità attiva, ha come obiettivo essere "setting", ed ambiente sperimentale per percepire la musica attraverso il corpo, le sue vibrazioni e gli stati d'animo che ne scaturiscono.

La musica è corpo, è un processo psico-fisiologico che si attua all'interno di ogni soggetto che ascolta. Non esiste musica senza un ascoltatore che la faccia propria.

Nel corso della proposta "musica nel corpo" si svilupperanno diverse dinamiche, all'interno di una dimensione di agio musicale dove il corpo possa ascoltare la musica ed incarnarne le vibrazioni.

La musica sarà cantatavissuta e sperimentata per riconoscerla come materia e come vibrazione.

 

I corsi di Babylandia

Il nostro desiderio più grande è veder nascere e soprattutto veder crescere i centri Babylandia.
Per questo riteniamo fondamentale offrire la possibilità di uno continuo sviluppo professionale dei gestori dei nostri nidi, incrementare il loro bagaglio di conoscenze e valorizzarne le caratteristiche peculiari per ottimizzare le risorse.
Tra i servizi che offre il franchisor non mancano continui spunti su attività ludico-educative che si possono svolgere e consigli per quanto riguarda l’organizzazione e la gestione interna.

Oltre a ciò, ritenendo la formazione un’arma fondamentale per il successo in questa attività, Babylandia offre gratuitamente seminari e corsi per tutti i suoi affiliati.
Questi incontri, tenuti da professionisti ed esperti nel settore, hanno luogo nella sede di Vicenza e vertono su tutti gli argomenti di interesse per il personale operante all’interno del centro: dai laboratori manuali e creativi, alle lezioni teoriche riguardanti lo sviluppo evolutivo del bambino e, in genere, alle problematiche del mondo dell’infanzia.