Home I Corsi 2008 Sicurezza, legge 626
Sicurezza, legge 626

25 ottobre : Sicurezza, legge 626

Ritenendo il tema sulla sicurezza di notevole importanza all'interno delle nostre strutture, abbiamo programmato un incontro con esperti del settore.
La finalità dll'incontro è quella di definire i requisiti minimi per la sicurezza di attività di asilo nido o strutture simili.

In particolare gli scopi dell'incontro sono i seguenti:

  • Descrivere la normativa in materia di sicurezza in riferimento al Dgs. 626/ e successive modifiche
  • Definire le responsabilità in materia di sicurezza legate all'attività
  • Stabilire i requisiti minimi per la sicurezza in materia di antincendio e di evacuazione

Inoltre nel corso dell'incontro sarà effettuato un corso antincendio per attività a rischio basso come previsto dal DM 10 marzo 98.

 

I corsi di Babylandia

Il nostro desiderio più grande è veder nascere e soprattutto veder crescere i centri Babylandia.
Per questo riteniamo fondamentale offrire la possibilità di uno continuo sviluppo professionale dei gestori dei nostri nidi, incrementare il loro bagaglio di conoscenze e valorizzarne le caratteristiche peculiari per ottimizzare le risorse.
Tra i servizi che offre il franchisor non mancano continui spunti su attività ludico-educative che si possono svolgere e consigli per quanto riguarda l’organizzazione e la gestione interna.

Oltre a ciò, ritenendo la formazione un’arma fondamentale per il successo in questa attività, Babylandia offre gratuitamente seminari e corsi per tutti i suoi affiliati.
Questi incontri, tenuti da professionisti ed esperti nel settore, hanno luogo nella sede di Vicenza e vertono su tutti gli argomenti di interesse per il personale operante all’interno del centro: dai laboratori manuali e creativi, alle lezioni teoriche riguardanti lo sviluppo evolutivo del bambino e, in genere, alle problematiche del mondo dell’infanzia.