Home I Corsi 2010 riunione gestori
Riunione gestori

Sabato 22 maggio si è tenuta una riunione con i rappresentanti di 11 delle 15 strutture Babylandia attualmente attive sul territorio; un ottimo riscontro di partecipazione che ha permesso un confronto su molti argomenti con la condivisione di problematiche comuni e relative proposte.
La riunione è stata anche un pretesto per conoscere le persone che sono entrate a far parte del mondo Babylandia sia perché hanno aperto di recente una nuova struttura o perché ne hanno rilevata una già esistente.
Altra news è stata la presentazione del nuovo sito internet Babylandia: la nuova architettura del sito permette una maggiore dinamicità, un semplice accesso alle informazioni e l’inserimento di un maggior numero di dati e di foto all’interno della singola pagina del gestore.
Ma come vanno le varie sedi Babylandia? L'andamento e le previsioni a breve termine sono uguali per tutti? Cambiano da provincia a provincia oppure c'è una certa uniformità?
Ognuna della presenti ha condiviso le proprie soddisfazioni o le proprie preoccupazioni e tutte insieme hanno messo a disposizione le rispettive esperienze per dare risposte o almeno indicazioni sia per come risolvere le eventuali problematiche sia per come affrontarle.
Altro argomento trattato ha riguardato le nuove leggi che interssano il nostro settore e si è quindi cercato di analizzare quali siano le esatte implicazioni posto il fatto che siamo considerati “servizio integrativo sperimentale per la prima Infanzia” oppure “micronido” o  altro.
Ultimo argomento affrontato è stato quelli dei corsi di aggiornamento: nell’ottica di proporre sempre cose interessanti e utili, ci è stato suggerito per settembre di organizzare un corso di primo soccorso, che manca dal nostro programma corsi dal 2003.
Nel ringraziare le presenti per la mattinata passata insieme che riteniamo essere stata positiva e propositiva, ne approfittiamo per augurare ancora a tutti buon lavoro.
Luca e Mirka