Newsflash

Babylandia è un mondo in continua evoluzione; nuovi affiliati, corsi di aggiornamento, feste a tema in vari periodi dell’anno. In questa sezione desideriamo mettervi al corrente delle novità che riguardano il nostro mondo…

 

   
Home News Tutte le news del 2009
Tutte le news del 2009

15 novembre 2009
CORSO BABYLANDIA
Sabato 14 novembre si è svolto, presso la scuola Waldorf Astoria a Cittadella (Padova), il corso MUSICA E BAMBINI...UN MONDO DA SCOPRIRE organizzato da Babylandia per i propri gestori.
Tutte le informazioni nell'apposita sezione.

31 ottobre 2009
SLITTA L'INAUGURAZIONE DI SESTO
Ogni tanto succede. Sembra sia tutto a posto, ci si interfaccia con le Istituzioni per far si che tutto sia come lo chiedono. Ma a volte non è sufficente e nascono problemi anche quando non ce ne sono. Le motivazioni di questi problemi vanno ricercate in
campi ove non possiamo intervenire e quindi cercando di far valere i nostri diritti aspettiamo (quasi) pazientemente che la situazione si sblocchi.
A Sesto sarebbe tutto pronto ma c'è qualche intoppo che fa slittare l'inaugurazione prevista in questi giorni al 20 di novembre. Speriamo che la data sia confermata e che il buon Daniele resista ancora qualche giorno prima di esplodere (a ragione).

18 ottobre 2009
GRANDE INAUGURAZIONE A CEREA!
Finalmente abbiamo aperto la struttura di Cerea. Un momento importante per Romina che gestirà Babylandia e per le famiglie della zona che troveranno disponibilità e professionalità a disposizione dei piccoli utenti.
La festa è iniziata alle 14.00 ed è proseguità fino a tardo pomeriggio: buffet e animazione per bambini hanno fatto compagnia ai bambini a agli adulti che hanno partecipato a questa simpatica inaugurazione.
Presente tutta la famiglia di Romina, gli amici e i parenti, molti genitori incuriositi e a caccia di informazioni per i loro bambini. Non è mancato il Sindaco di Cerea che vogliamo ringraziare per sua disponibilità nei confronti di Babylandia.

20 settembre 2009
LAVORI A SESTO FIORENTINO
A Sesto fervono i lavori di ripristino della villetta che ospiterà la nuova attività. Daniele si sta facendo in ...8 per velocizzare le operazioni anche tenendo conto delle esigenze del Comune e dell'ASL di riferimento. Tempo stimato 20 giorni per vedere
la nascita del primo Babylandia fuori dal Veneto.

1 settembre 2009
SITUAZIONE CEREA
Ci siamo quasi: la struttura di Cerea è quasi pronta. Stiamo aspettando le ultime autizzazioni comunali ma riteniamo che per fine settembre si possa aprire babylandia.

24 agosto 2009
BENTORNATI!
Ciao a tutti! Stiamo tornando alla normalità con la graduale riapertura delle nostre sedi. A Cerea e Sesto Fiorentino fervono i preparativi per le prossime aperture previste rispettivamente per metà e fine settembre. A tutti voi auguriamo un anno
sereno e pieno di soddisfazioni.

1 giugno 2009
LAVORI IN VISTA ANCHE A ISOLA DELLA SCALA!
Anche a Isola della Scala c'è aria di novità: il locale di Isola è piccolino e Laura sta affannosamente cercando qualcosa di più grande per migliore ancora l'ottimo servizio dato i suoi piccoli utenti e alle famiglie.

15 maggio 2009
NOVITA' A CHIAMPO!
Chiampo raddoppia! Dopo alcuni anni Silvia ha finalmente deciso di ampliare la struttura di Chiampo che ospita parecchi bambini: la decisione è stata facilitata dal fatto che si è liberato il locale attiguo al suo,potendo così raddoppiare l'area utile per
la sua attività. A giorni verranno portate le carte in Comune per definire i tempi e i modo dell'ampliamento. Buon lavoro!

12 maggio 2009
NEW ENTRY A CEREA!
Grandi novità a Cerea: dopo che avevamo annunciato in rete di avere sotto mano un locale adatto all'attività, ci sono stati degli interessanti sviluppi che sono sfociati nella prossima apertura di un Babylandia. Un grazie a Romina per la fiducia dimostrata
nella nostra organizzazione e un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura.

8 maggio 2009
LE ULTIME SU SESTO FIORENTINO.
Sono cominciati i primi colloqui con il Comune di Sesto Fiorentino e i relativi enti preposti per l'apertura di una struttura per la prima infanzia; tutti si sono dimostrati gentili e professionali e con Michela e Daniele abbiamo cominciato a
dare uno sguardo ai locali.

17 aprile 2009
E' ARRIVATO IL CONTRATTO PER LA PRIMA SEDE FUORI VENETO.
Come avevamo annunciato alcuni giorni or sono, vi comunichiamo ufficialmente che il marchio Babylandia approda in Toscana, esattamente a Sesto Fiorentino, dove Daniele e Michela stanno compiendo i primi passi per l'avviamento di una struttura in franchising. Vi terremo informati sull'andameto dei
lavori sperando di confermare l'apertura di babylandia a Sesto dopo l'estate.

11 aprile 2009
AUGURI!
Eccoci siamo a Pasqua e finalmente sembra stia sarrivando la bella stagione dopo un inverno particolarmente lungo e buio.
Da parte dello Staff Babylandia l'augurio di una Pasqua serena a tutti i gestori delle strutture affiliate Babylandia, a tutti i bambini e le bambine che le frequentano ed ai loro genitori.

1 aprile 2009
CAMBIO GESTIONE A MONTEBELLUNA
Con queste righe desideriamo informarvi del cambio della guardia nella struttura di Montebelluna dove, in cui da oggi in poi, al posto di Michela troverete Katty.
Katty è presente in asilo da quasi un mese e si già fatta benvolere dai bimbi e dai loro genitori: seguirà le orme diMichela nella qualità del servizio offerto apportando quelle modifiche che rispecchiano la sua preparazione e il suo
progetto educativo. A Katty va il nostro più sincero benvenuto nella famiglia Babylandia e l'augurio di realizzarsi appieno in questa attività.

1 marzo 2009
FORSE CI ALLARGHIAMO!
Non nel senso della pancia ma nel senso più geografico del termine. Stiamo ricevendo molte richieste da regioni extra Veneto, unica regione in cui al momento sono presenti le nostre strutture. Importanti novità potrebbero arrivare a breve
dalla Toscana e dalle Marche. Vi terremo informati.....

20 febbraio 2009
E' NATA ALESSIA!!!
Come già evidenziato in occasione della nascita di Emma a Nogara, continuiamo ad aver l'impressione che ci vorrebbe un Babylandia apposta per ospitare tutti i figli nati dai gestori delle nostre strutture.
E quindi tutti insieme facciamo gli auguri a Silvia di Cornedo che ha dato alla luce Alessia.

17 gennaio 2009
INAUGURAZIONE A LEGNAGO
Oggi alle 16.00 si è svolta l'inaugurazione del nuovo Babylandia di Legnago.
Moltissime le persone convenute per l'occasione, dall'Assessore ai Servizi Sociali al Sindaco, agli amici di Veronica fino alle molte persone interessate all'attività e che hanno sottoscritto un abbonamento.
L'attività è inziata in maniera decisamente soddisfacente, sottolineando la bontà nella scelta della location e del locale stesso.
A veronica e alle sue collaboratrici un grosso in bocca al lupo dallo Staff Babylandia!!!

10 gennaio 2009
TRA UNA SETTIMANA INAUGURAZIONE A LEGNAGO
Sabato 17 gennaio dalle ore 16.00 vi aspettiamo a Legnago per l'inaugurazione ufficiale della struttura. Un ricco buffet e un clown per i bambini faranno da cornice a quersto simpatico evento. NON MANCATE!!!

1 gennaio 2009
AUGURI!
E' finito un altro anno; un anno che per Babylandia è stato denso di soddisfazioni con molto interesse intorno al nostro mondo e con l'aggiunta di alcune nuovi centri che si sono legati alla nostra famiglia. Auguriamo a tutti i gestori delle nostre
strutture, ai clienti dei 15 babylandia sparsi nel Veneto e a tutti coloro che hanno il piacere di leggerci, un anno in cui possano avverarsi i sogni e concretizzarsi i progetti. Buon 2009!